Sistema per lo sfruttamento ad uso irriguo, potabile ed energetico dell’invaso di Campolattaro
Vuoi avere maggiori dettagli sul progetto? Contattaci subito
ContattaciNell’ambito del Progetto Esecutivo del Sistema per lo sfruttamento ad uso irriguo, potabile ed energetico dell’invaso di Campolattaro sono stati affrontati il calcolo e la verifica strutturale riguardanti la realizzazione dei dei corpi strutturali afferenti al Nuovo Impianto di Potabilizzazione.
Il nuovo Impianto di Potabilizzazione a servizio dell’Invaso di Campolattaro è rappresentato dal raggruppamento di numerosi manufatti, differenti per forma e dimensioni, associati alle vasche preposte alle attività di processo ed a edifici preposti alle attività di servizio e controllo.
Sulle opere civili inerenti ai principali manufatti dell’impianto di potabilizzazione, sono state condotte le analisi strutturali.
Le analisi condotte e le verifiche effettuate sugli elementi strutturali caratterizzanti la struttura in esame hanno fornito risultati positivi in linea con la nuova normativa vigente (D.M. 17/01/2018).
La caratterizzazione geotecnica è stata redatta sulla base delle indicazioni fornite dalla Relazione geotecnica dove, dal punto di vista sismico, è stata attribuita una categoria di sottosuolo di tipo “C”, con categoria topografica T1. Le deformazioni e le tensioni risultanti dai calcoli attendono le verifiche agli stati limite, e sono conformi alla qualità dei materiali prescritti.
Ti è piaciuto il progetto e vuoi saperne di più?
Compila il form e verrai ricontattato da un nostro operatore.